La notte scende lieve, annunciata dalla prima stella…
La Luna stende i suoi raggi d’avorio a guidare l’anima delle sue figlie verso la segreta grotta oltre il fiume d’argento, ove si nasconde il mistero del loro Destino…
Le stelle sono Maestre nel Cammino notturno, lungo la Via tracciata dalla loro Luce…
Eppure contemplando le stelle ciò che si guarda è la luce del passato… ogni stella che brilla nel cielo potrebbe non esistere più da moltissimi secoli…
Ogni stella che brilla nel cielo è il ricordo della Luce antica…
Così le Fanciulle che leggono i Segni nel cielo notturno, leggono le Vie del Passato e si lasciano guidare dalla loro saggezza eterna.
Le stelle continuano a brillare, il loro messaggio di luce sopravvive al tempo, il loro ricordo luminoso è più antico della loro stessa vita.
Tanti sguardi di fanciulle antiche hanno scrutato la stessa via luminosa, e ne hanno ritrovato il riflesso nelle increspature del fiume d’argento, nelle mistiche acque stellate.
Il Sentiero delle Stelle racchiude tutti i segreti del passato… e i segreti del passato non sono mai stati perduti… forse non vivono più, ma la loro luce permane inalterata, il loro spirito perdura immutato…
Le stelle che vegliano nella notte silenziosa sono lo sguardo amoroso delle Antenate, che continuano a brillare nonostante la loro vita sia finita da un tempo infinito… e insegnano a diventare stelle nel mondo, ad essere depositarie e portatrici della Luce antica e immortale…
Cosa può esistere di più sacro del diventare una Stella, conduttrice luminosa, iniziatrice della fiamma eterna che continuerà a brillare per l’eternità nonostante la breve durata della vita terrena?
Trovare la Luce eterna nel Sentiero delle Stelle è il compito sacro delle fanciulle dall’anima antica… e loro compito sacro è portare la Luce eterna in ogni luogo nel quale saranno accolte, seminando e spargendo piccole stelle nell’impronta dei loro passi sapienti.
Diveniamo piccole stelle, Sorelle, e la luce che spargeremo non perirà mai, ma brillerà per coloro che verranno… così come coloro che non ci sono più continuano a brillare per noi e per le nostre figlie.
Non siamo sole e perdute… la Luce delle antiche Madri non ci ha abbandonate… essa brilla ancora nelle nostre notti segrete, e brillerà per sempre.
Nessun commento:
Posta un commento